rotate-mobile
Cronaca

Donna precipita nel Tevere per farsi un selfie: grave in ospedale

La vittima, 48 anni, è stata recuperata dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco. Indaga la polizia

Una donna di 48 anni è stata salvata dai vigili del fuoco dopo essere precipitata nel Tevere da Ponte Milvio.

La segnalazione al 112 è arrivata intorno a mezzogiorno. Sul posto sono immediatamente intervenuti il nucleo sommozzatori, l’imbarcazione fluviale, la squadra di vigili del fuoco di Prati, il nucleo Saf e la polizia. Giunti tempestivamente sul posto, i poliziotti hanno immediatamente individuato la donna al centro del fiume, aggrovigliata alla vegetazione nei pressi delle rapide. 

Recatisi a bordo fiume, in modo da poter verificare le condizioni della donna, hanno visto che era in balia della corrente e probabilmente, in breve tempo, avrebbe perso l'incastro con la vegetazione e sarebbe stata trascinata via dal fiume. 

Gli agenti  sul posto si sono immediatamente calati in acqua fino al raggiungimento della donna, coadiuvati da personale dei vigili del fuoco e della flluviale, che ha, inoltre, soccorso un agente che era rimasto in difficolta durante le operazioni. La donna, italiana di 48 anni, una volta tratta in salvo è stata trasportata in codice rosso al policlinico Umberto I.

A indagare sull’accaduto adesso è la polizia: tra le ipotesi c'è che la donna sia caduta accidentalmente nel tentativo di scattare una foto.  Ai poliziotti intervenuti è poi arrivato il plauso del questore di Roma, orgoglioso per la dedizione da loro mostrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna precipita nel Tevere per farsi un selfie: grave in ospedale

RomaToday è in caricamento