rotate-mobile

Scoperte due maxi piantagioni di cannabis: 11 persone arrestate

I fermati sono stati colti in flagranza di reato. Ecco cosa è stato scoperto

Duemila e cinquecento piante di cannabis in due maxi serre. Undici persone arrestate in flagranza di reato. E' il bilancio di un'operazione dei carabinieri di Pomezia. Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, i carabinieri, mentre perlustravano l’area industriale di Pomezia, hanno notato un via vai sospetto di stranieri nei pressi di due capannoni, decidendo di accedervi per più approfondite verifiche.

I militari dell’Arma, accedendo a quelle strutture, hanno trovato due piantagioni per la coltivazione di cannabis, allestite con complessi e costosi sistemi di irrigazione, illuminazione ed aerazione. Presso il primo capannone i carabinieri hanno sequestrato una coltivazione con all’interno 1.022 piante di varia altezza compresa tra i 50 ed i 190 centimetri e 1.100 piante già tagliate ed in fase di essiccazione. Nel secondo capannone, invece, una coltivazione di 1.550 piante in crescita di varia altezza compresa tra i 10 ed i 100 centimetri e 150 piante già tagliate ed in fase di essiccazione, insieme a 15 sacchi di sostanza vegetale pronta per lo sfogliamento e 3 contenitori di infiorescenze.

Inoltre, nel corso di una successiva perquisizione domiciliare eseguita a carico di uno dei fermati, sono stati rinvenuti anche 8,8 chili di marijuana e 35 grammi di hashish, un bilancino, materiale per il confezionamento e 770 euro in contanti, provento di attività delittuose.

Gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Velletri sono stati tradotti presso le case circondariali di Velletri, Latina, Frosinone, Civitavecchia e Rebibbia femminile, in attesa dell’udienza di convalida.

Le coltivazioni di marijuana scoperte dai carabinieri a Pomezia (2)-2

Video popolari

Scoperte due maxi piantagioni di cannabis: 11 persone arrestate

RomaToday è in caricamento