Tentata occupazione a Tor Marancia: poliziotto precipita per due piani, è grave

E' accaduto in un palazzo di largo Loria. Gli occupanti riusciti a dileguarsi, l'ispettore ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Sant'Eugenio

Largo Lamberto Loria 3 (foto Google)

E' precipitato nel vuoto per due piani in una palazzina che stavano cercando di occupare. A rimanere seriamente ferito un ispettore di polizia, dopo essere entrato in un immobile che ospitava alcuni uffici del Comune nella zona di Tor Marancia, poi la caduta, dal secondo piano al pian terreno, in seguito al cedimento di una grata di copertura che si trovata sopra un solaio. I fatti intorno alle 17:00 di domenica 22 gennaio, in largo Lamberto Loria 3.

TENTATA OCCUPAZIONE - In particolare il poliziotto, in servizio ma in abiti civili, è arrivato sul posto assieme agli agenti del commissariato Tor Carbone dopo la segnalzione di un tentativo di occupazione nella palazzina (di proprietà privata) che ospitava gli uffici della Mobilità del Comune di Roma. Entrati gli occupanti nello stabile (4 o 5 persone secondo i primi accertamenti), è scattata l'allerta con l'arrivo sul posto delle forze dell'ordine. 

CADUTO NEL VUOTO - Tra i primi ad entrare l'ispettore, che una volta arrivato al secondo piano è precipitato nel vuoto da un'altezza di oltre cinque metri rimanendo gravemente ferito. Fuggiti gli occupanti sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio. Gravi i traumi riportati dall'ispettore: sette costole fratturate, la frattura del polso sinistro ed una forte contusuione all'arcata sopraccigliare sinistra.

TERAPIA INTENSIVA - Arrivato al nosocomio in prognosi riservata, l'agente si trova ora in terapia intensiva, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Accertamenti della polizia per risalire al gruppo di persone che ha provato ad occupare la palazzina di largo Loria. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento