rotate-mobile
Cronaca

Garbatella, una pizzeria "da incubo": arredi rubati, insetti nella farina e sporcizia

Il locale è stato chiuso per le pessime condizioni igienico-sanitarie, dopo il controllo della Asl

Insetti nella farina, cucine sporche e arredi rubati. Una pizzeria "da incubo" quella scoperta a Garbatella. E' il 20 luglio. I poliziotti del commissariato Colombo entrano nel locale per effettuare dei controlli di routine. Quello che vi trovano sorprende anche loro: forno, bancone, scaffalatura, pensili e piani di lavoro risultano essere tutti provento di un furto avvenuto nell'ottobre 2017 all'interno di un'altra pizzeria, su viale Palmiro Togliatti. Tutto il materiale veniva tranquillamente utilizzato dal "nuovo titolare".

Come se non bastasse, i poliziotti notano palesi carenze igienico-sanitarie, configurando un pericolo per la salute pubblica, tale da richiedere l’intervento del personale dell'Ufficio Ispettivo del Servizio Igiene, Alimenti e Nutrizione dell'Asl RMC.

Nel laboratorio cucina viene rinvenuta la  presenza di insetti nella farina, sporcizia pregressa sulle attrezzature e negli armadi frigorifero. Nella dispensa presenza di insetti nella farina posta all’interno dei cassoni. In generale un cattivo stato di pulizia ed ordine, oltre (e sarebbe stato strano il contrario) alla mancanza dell'attestato di formazione HACCP ("Hazard-Analysis and Critical Control Points", che noi traduciamo come: "Protocollo sull'Igiene e la Sicurezza del Settore Alimentare").

Al termine di tutti gli accertamenti gli agenti hanno sottoposto a chiusura il locale a causa delle pessime condizioni igienico sanitarie. Inoltre il titolare dovrà rispondere di rifiuto di generalità, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale, in quanto si è rifiutato di mostrare i documenti agli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, una pizzeria "da incubo": arredi rubati, insetti nella farina e sporcizia

RomaToday è in caricamento