rotate-mobile
Cronaca

Blitz antidroga: cocaina nascosta sotto un pitone, 12 arresti

Tenevano un pitone a guardia della cocaina ma sono stati scoperti e arrestati: si tratta di 12 persone, tutti romani. Il serpente, durante il blitz, ha attaccato gli agenti. Sotto al pitone c'era la cocaina

Dodici persone arrestate e un pitone albino sequestrati: questo il bilancio di un'operazione della guardi di finanza che la notte scorse, dopo 12 mesi di indagini, ha fatto scattare il blitz. I fermati, tutti romani e alcuni di origine campana, tenevano il pitone a guardia della cocaina.

L'operazione Shyla Connection è scattata quando sei presunti membri dell'organizzazione, intercettati e pedinati, si sono riuniti in uno degli appartamenti nella loro disponibilità per preparare la sostanza da spacciare. I Finanzieri hanno compiuto il blitz di notte: sono entrati nell'appartamento proprio mentre alcuni stavano tagliando la cocaina.

In una stanza c'era il pitone, che li ha subito attaccati. L'animale veniva tenuto digiuno per svilupparne l'aggressività e essere utilizzato come 'deterrente' per i clienti che non pagavano. Le Fiamme gialle hanno chiamato la Forestale che prima ha dato al pitone un pollo da un chilo poi lo ha catturato: sotto il pitone sono stati trovati 2 etti di cocaina pura. Il pitone è stato trasferito al Bioparco. I membri dell'organizzazione, comandata da una donna, sono stati arrestati con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Nel corso della perquisizione sono state trovate anche due semiautomatiche calibro 9. Sono in corso indagini per accertare legami con la criminalità organizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga: cocaina nascosta sotto un pitone, 12 arresti

RomaToday è in caricamento