rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Macedonia

I cani pitbull abbandonati e legati in strada sotto al sole, caccia al responsabile

L'intervento di polizia locale e volontari di Earth in via Macedonia, all'Appio Latino

Legati ed una recinzione ed abbandonati senza acqua né cibo sotto al sole cocente. Sono due giovani pitbull, una maschio ed una femmina, ad essere stati trovati in via Macedonia, all'Appio Latino, nella tarda mattinata di giovedì 28 luglio con i passanti che si sono subito preoccupati di portare l'acqua fresca e chiamare la polizia locale. 

Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi che hanno richiesto l'intervento sia del recupero animali di Roma Capitale che di Earth, associazione di volontariato per l'ambiente ed i diritti degli animali, per verificare se i cani avessero il microchip. 

I volontari di Earth sono andati sul posto con il lettore microchip ma purtroppo sembrerebbe che i cani ne siano sprovvisti. I due pitbull sono quindi stati portati al canile La Muratella.
 
"Stiamo già ricevendo messaggi da cittadini che ci indicano un possibile responsabile dell'abbandono - ha dichiarato Valentina Coppola, presidente di Earth -. Noi depositeremo denuncia alla procura della Repubblica con tutte le indicazioni ricevute e ci costituiremo parte civile contro chi ha abbandonato. Questa ignobile abitudine deve finire". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cani pitbull abbandonati e legati in strada sotto al sole, caccia al responsabile

RomaToday è in caricamento