rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Amico Aspertini

L'appartamento dove si autoproducono pistole con una stampante 3D

Nell'abitazione anche cocaina, hashish e munizioni. Tre le persone arrestate

Armi autoprodotte. Pistole realizzate con una stampante 3D. La produzione in un appartamento di Tor Bella Monaca, dove i carabinieri hanno inoltre trovato munizioni, hashish e cocaina. A finire in manette tre persone, due fratelli romani di 43 e 48 anni e un 47enne. Sono accusati a vario titolo per i reati di detenzione illecita di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi e munizioni e possesso di armi clandestine.

Lo scorso pomeriggio, nel corso di un’attività antidroga, i carabinieri della stazione Roma La Storta hanno localizzato un’abitazione in via Amico Aspertini, dove ritenevano potesse essere nascosta della sostanza stupefacente e sono intervenuti per eseguire una verifica.

Pistole stampante 3D Tor Bella Monaca

All’interno dell’appartamento sono stati sorpresi i due fratelli trovati in possesso di 70 grammi di hashish, di una pistola Beretta calibro 6,35, di tre pistole autoprodotte con una stampante 3D, 232 cartucce calibro 9, 18 cartucce calibro 7,65 e 13 cartucce calibro 22.

A Roma bastano 200 euro per una pistola clandestina 

Mentre i carabinieri eseguivano le verifiche presso l’abitazione è giunto il 47enne che, visti i militari, ha iniziato ad assumere un atteggiamento nervoso. I militari quindi, insospettiti, hanno deciso di approfondire i controlli anche su di lui e hanno scoperto che l’uomo aveva in uso una cantina nello stesso stabile dove a seguito di una perquisizione sono stati rinvenuti 640 grammi di cocaina, 400 grammi di hashish e 4.160 euro in contanti. 

Droga, soldi, armi e la stampante 3D sono stati sequestrati mentre i tre sono stati arrestati. Gli arresti sono stati convalidati e i tre sono stati associati in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appartamento dove si autoproducono pistole con una stampante 3D

RomaToday è in caricamento