rotate-mobile
Cronaca

Ostia Nuova: tra i palazzi dei clan trovate pistole e reperti archeologici

Le pistole erano avvolte in strofinacci. Entrambe pronte all'uso, con tre caricatori e un centinaio di proiettili

Ancora un blitz nel cuore di Ostia Nuova, fortino della famiglia Spada. Gli ultimi controlli dei Carabinieri di Ostia hanno portato nuovi frutti. In un sottoscala di un condominio di piazzale Lorenzo Gasparri sono state trovate una una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 e un revolver Colt

Erano avvolte in strofinacci di tela e nascoste. Entrambe pronte all'uso, con tre caricatori e un centinaio di proiettili. Nello stesso condominio, nascoste in una nicchia del vano ascensore, sono state scoperte alcune dosi di cocaina e un bilancino di precisione.

Blitz dei Carabinieri ad Ostia Nuova a piazza Gasparri

Sono stati scovati, inoltre, due reperti archeologici di presumibile epoca etrusca/romana e consistenti in un mezzo busto e un'iscrizione marmorea, nascosti sotto alcuni panni trovati all'interno di un'auto di proprietà di un pregiudicato, parcheggiata nel piano interrato di una palazzina sita in via Mario Ruta.

Sono in corso ulteriori accertamenti sia in relazione all'utilizzo delle armi rinvenute in pregresse azioni delittuose, tramite la comparazione balistica, sia per verificare l’interesse storico e la provenienza degli oggetti artistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Nuova: tra i palazzi dei clan trovate pistole e reperti archeologici

RomaToday è in caricamento