Due pistole rubate e sette chili fra hashish e marijuana in casa, arrestato pusher

La scoperta da parte della polizia in un'abitazione di Ciampino

La droga e le armi trovate dalla polizia a Ciampino

Sette chili fra 'erba' e 'fumo', due pistole rubate ed una penna-pistola. Siamo a Ciampino dove  gli agenti del commissariato di Marino hanno individuato ed arrestato uno spacciatore, di  57 anni,  con vari precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonchè per la detenzione illegale di armi comuni da sparo e clandestine.

I poliziotti nel corso dei servizi volti  al contrasto dell’attività di spaccio, avevano notato un’ auto, aggirarsi spesso nella zona di Ciampino dove solitamente si concentra l’attività di spaccio.

Identificato il conducente, durante le indagini gli agenti avevano  accertato che l’ intestatario del veicolo, originario del napoletano, presentava numerosi pregiudizi di polizia con particolare riferimento a reati contro il patrimonio e la persona, residente sul litorale romano.

Marino1 mod-2

Venivano così predisposti alcuni servizi di osservazione e di pedinamento che permettevano di individuare la reale dimora dell’uomo, situata in una zona isolata del comune di Ciampino. Verso le 16.00 di mercoledì gli investigatori, mentre effettuavano un servizio di controllo del territorio notavano la presenza dell’uomo a bordo dell’ autovettura  ferma in sosta in via Leonardo Sciascia a Ciampino e hanno deciso così di controllarlo. 

Il 57enne è stato trovato in possesso di due pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 20 grammi. Nella perquisizione della sua abitazione  invece, sono stati rinvenuti  e  sequestrati  circa  4860  grammi  di  hashish , circa 1075 grammi di marijuana,  due pistole illegalmente detenute, probabile provento di furto ed un’ arma clandestina da sparo, particolarmente insidiosa perché mimetizzata da involucro a forma di penna .

Arrestato, il 57enne è stato accompagnato in carcere in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento