rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una mini santabarbara nell'auto: fermato sul raccordo con pistole e munizioni

Nella casa del 28enne a Roma Nord trovati altri proiettili e due passamontagna

Viaggiava sul Grande raccordo anulare con una vera e propria santabarbara nell'auto: due pistole e decine di munizioni. Un carico 'importante', scovato dai carabinieri che hanno poi arrestato il giovane alla guida, un 28enne italiano, gravemente indiziato del reato di porto abusivo di armi e munizioni.

Sono stati i militari del nucleo radiomobile di Roma, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, a notare l'uomo in atteggiamento sospetto, a bordo della sua auto, lungo la carreggiata esterna del Gra all'altezza del km 35, fra le uscite Prenestina e Tor Bella Monaca. 

Armi auto raccordo anulare

Una volta fermato l’uomo è apparso subito nervoso e a quel punto i carabinieri hanno deciso di approfondire con una ispezione dell’auto e una perquisizione personale e hanno rinvenuto una pistola marca Carl Walther calibro 9, comprensiva di 2 serbatoi, risultata rubata lo scorso 12 dicembre 2021 nel corso di un furto in abitazione, una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 7.65, non censita nella banca dati delle forze dell’ordine, comprensiva di caricatore contenente 6 proiettili, e 62 proiettili sfusi calibro 9x21. 

Gli uomini dell'Arma hanno poi deciso di perquisire anche la sua abitazione, in zona Labaro, dove hanno rinvenuto un altro proiettile calibro 9x21 e due passamontagna. Le armi, l’auto e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. L’arresto del 28enne è stato convalidato dal tribunale di Roma che, ha disposto per lui la misura cautelare in carcere.

A Roma bastano 200 euro per una pistola clandestina 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mini santabarbara nell'auto: fermato sul raccordo con pistole e munizioni

RomaToday è in caricamento