rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal Monastero / Via Ottaviano Conte di Palombara

A bordo di un'auto con una pistola pronta a sparare: "L'abbiamo trovata in strada"

L'arma è stata trovata nel corso di un controllo stradale nella zona di Casal Monastero

"L'abbiamo trovata in strada", questo quanto due uomini hanno riferito ai carabinieri dopo essere stati trovati in auto con una pistola pronta a sparare. Succede a Casal Monastero, periferia nord est della Capitale, dove i carabinieri della stazione di Settecamini hanno poi arrestato due cittadini italiani, di 33 e 40 anni, già noti alle forze dell’ordine, con le accuse di porto illegale di arma e ricettazione in concorso.

La scorsa notte, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati nella periferia nord est di Roma, i Carabinieri hanno intimato l’alt ad un’autovettura in via Ottaviano Conte di Palombara, con il conducente che alla loro vista, ha rallentato notevolmente la marcia. 

Pistola vai Bartolomeo da Palombara 2-2

A bordo del veicolo, i due sono apparsi fin da subito molto nervosi per il controllo che li vedeva coinvolti. I Carabinieri hanno deciso quindi di approfondire e hanno effettuato la perquisizione dell’auto trovando una pistola carica e pronta a sparare celata all’interno di un sacchetto. Interrogati sul perché viaggiassero con l’arma al seguito e di chi fosse, i due non hanno fornito valide risposte cercando anche di giustificarsi goffamente riferendo che l’avevano appena trovata.

La pistola è stata sequestrata ed inviata ai laboratori del RIS per verificare l’eventuale utilizzo in episodi criminali. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti fino al rito direttissimo, al termine del quale il 33enne è stato portato in carcere e il 40enne sottoposto ai domiciliari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo di un'auto con una pistola pronta a sparare: "L'abbiamo trovata in strada"

RomaToday è in caricamento