rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Oxford

Ricoverato in ospedale con una pistola e 10mila euro nel borsello, arrestato

Il 37enne, già agli arresti domiciliari, è stato trovato con l'arma ed il denaro in una stanza del Policlinico Tor Vergata dove era ricoverato

Una pistola calibro 9 e 10mila euro in contanti. E' quanto trovato nella disponibilità di un 37enne romano ricoverato al Policlinico Tor Vergata per accertamenti. A destare sospetto un borsello, che l'uomo teneva stretto tra le mani. Il gesto non è passato inosservato agli agenti della Polizia di Stato che stavano verificando la sua condizione di degente in ospedale.

Già ai domicliari 

Nella circostanza l’uomo, un romano di 37 anni già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, era ricoverato al policlinico Tor Vergata per accertamenti clinici. Gli agenti del commissariato Casilino, entrati nella sua stanza per un controllo di rito, gli hanno chiesto i documenti; apparso subito insofferente, M.M. – queste le sue iniziali – stringeva a sè con particolare vigore il borsello.

Pistola calibro 9 e denaro 

All’interno, i poliziotti hanno trovato una pistola calibro 9 con matricola abrasa e relativo caricatore rifornito, oltre a 10.000 euro in contanti suddivisi in diversi tagli. Il tutto è stato sequestrato.

Pluripregiudicato in casa

Estendendo la perquisizione nell’abitazione, dove l’uomo stava scontando la misura cautelare, i poliziotti con sorpresa, hanno trovato un cittadino originario della Repubblica Dominicana. Identificato, è emerso essere un pluripregiudicato, con la misura dell’obbligo di dimora in atto nel comune di Pistoia. Per il 37enne romano è scattato l’arresto per detenzione e porto abusivo di arma clandestina e ricettazione, mentre sul suo “ospite” sono in corso ulteriori accertamenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoverato in ospedale con una pistola e 10mila euro nel borsello, arrestato

RomaToday è in caricamento