rotate-mobile
Cronaca

Nascondiglio stupefacente: cocaina e pistola nella zuppiera della nonna

In casa trovata anche una pistola Smith & Wesson

Una zuppiera a casa della nonna per nascondere la cocaina. Un nascondiglio stupefacente scoperto però dalla Polizia di Stato, che ha arrestato un 29enne guidoniano. Gli investigatori del commissariato San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, erano venuti a conoscenza del fatto che un ragazzo,  a bordo di una vistosa Smart, spacciava cocaina "strada facendo".

I poliziotti hanno agganciato la macchina risalendo ben presto all'identità del guidatore e, seguendola discretamente, hanno scoperto che spesso era parcheggiata nel quartiere San Basilio, dove abitano i nonni del sospettato.

Durante l'ennesimo pedinamento, gli agenti hanno osservato il 29enne che, uscito dal palazzo degli anziani parenti, prendeva la Smart e, lungo la Nomentana, incontrava una donna a cui cedeva una dose di cocaina: ciò è bastato per far scattare il blitz della polizia.

Il pusher è stato fermato poco lontano: in auto aveva altre 7 dosi di cocaina ed un cellulare dedicato esclusivamente alla sua illecita attività.

20171229 san basilio 2-2

Durante la prima perquisizione, svolta nell'abitazione di Guidonia, dove il giovane risiede, sono stati rinvenuti solo alcuni quaderni e pochi grammi di "fumo". Più corposo invece quanto sequestrato nella casa dei nonni: all'interno di una credenza, chiusa e le cui chiavi erano in possesso del sospettato, e precisamente dentro una zuppiera, c'era una pistola Smith & Wesson calibro 357 Magnum e più di 80 grammi di cocaina.

L'arma, subito sigillata dalla Polizia Scientifica, è risultata rubata ed ora verrà esaminata dai tecnici balistici. Il 29enne è stato accompagnato nel carcere romano di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondiglio stupefacente: cocaina e pistola nella zuppiera della nonna

RomaToday è in caricamento