rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Formello

A caccia di un escavatore rubato trovano anche una pistola e cocaina, arrestato 72enne

Sono stati i carabinieri a scoprire arma e munizioni nell'abitazione dell'uomo a Formello

Indagano per un furto e trovano una pistola, munizioni e cocaina. Siamo a Formello, Comune alle porte di Roma, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Roma Cassia, unitamente ai colleghi Stazione locale e del Nucleo Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, ad esito di una rapida attività investigativa hanno arrestato un 72enne, originario della provincia di Caserta, e denunciato a piede libero un 70enne di Roma con le accuse di ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma.

L’attività è nata dalla denuncia di furto di un mini-escavatore, avvenuto in via Salaria.  Il proprietario del veicolo ha riferito ai Carabinieri della presenza di un sistema di localizzazione GPS e così i militari sono riusciti a individuarlo.

Intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno trovato il veicolo nel garage di una proprietà del 72enne, nel comune di Formello.  La perquisizione nella sua proprietà ha permesso di rinvenire anche una pistola semiautomatica “Browning” calibro 7,65, detenuta illegalmente, completa di silenziatore, due caricatori e dieci cartucce, e, unitamente all’Unità Cinofila, di trovare dosi di cocaina.

Il 72enne è stato arrestato e portato in carcere a Rebibbia, mentre il 70enne, trovato nell’abitazione, è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia di un escavatore rubato trovano anche una pistola e cocaina, arrestato 72enne

RomaToday è in caricamento