rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tufello / Via di Valle Melaina

Val Melaina: a bordo del bus armato di pistola, paura sulla linea 38

L'uomo è stato trovato dalla polizia con l'arma nascosta dietro la schiena. L'autista ha simulato una avaria al mezzo pubblico costringendo il 48enne a scendere all'incrocio tra via di Valle Melaina e via Gorgona

E' salito su un bus in zona Val Melaina impugnando una pistola. A segnalare il pericolo nella serata di ieri 14 aprile una donna che, spaventata, ha telefonato al 113 raccontando di un uomo che dopo aver ripreso l'arma che aveva poggiato poco prima sul marciapiede, era salito sull’autobus della linea 38 nella zona di Val Melaina, nel III Municipio Montesacro.

BUS DIRETTO A PORTA DI ROMA - Il mezzo, che nel frattempo si era allontanato da via di Valle Melaina, diretto verso  via di Valle Melaina, è stato intercettato poco dopo dagli agenti del Commissariato Fidene- Serpentara, allertati dalla sala operativa, mentre era fermo con all’interno il solo conducente proprio in via di Valle Melaina angolo via Gorgona.

FINTA AVARIA AL BUS - Quando gli agenti si sono avvicinati l’autista, con atteggiamento circospetto e preoccupato, gli ha indicato l’uomo ancora presente sul posto, seduto sul marciapiede di fronte.  Ha riferito agli agenti che lo stesso intorno alle 22 è salito sull’autobus e, dopo pochi minuti l’ha visto armeggiare con una pistola. Spaventato, ha arrestato la corsa del mezzo con la scusa di un’avaria facendo scendere così tutti i passeggeri.

PISTOLA SOFT AIR - Immediatamente i poliziotti si sono avvicinati alla persona segnalata e l’hanno bloccato. Perquisito,  l’uomo, un romano di 49 anni, con vari precedenti di Polizia, è stato trovato in possesso di una pistola tipo softair a gas calibro 4.5 millimetri, completa di caricatore con due bombolette di gas e 40 piombini, rinvenuta dietro la schiena all’interno dei pantaloni.

PROCURATO ALLARME - Il fermato è stato accompagnato negli uffici del Commissariato, dove  è stato denunciato per procurato allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Melaina: a bordo del bus armato di pistola, paura sulla linea 38

RomaToday è in caricamento