rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Aurelia

Civitavecchia: in auto con una pistola calibro 38, arrestato

Il 48enne è stato fermato per un controllo stradale dai carabinieri. Nella vettura anche dei proiettili e della cocaina

Un revolver Smith & Wesson calibro 38. Questa l'arma trovata dai carabineri della stazione di Ladispoli nell'auto condotta da un cittadino tunisino di 48 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, arrestato nel pomeriggio di ieri dopo un controllo stradale sulle strade di Civitavecchia.

ALT DELLA VETTURA - I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno intimato l’alt all’autovettura condotta dall’uomo e si sono insospettiti quando ha evidenziato un forte stato di agitazione. Il conducente ha anche cercato di nascondere  lo stato ansioso mostrandosi collaborativo e cercando di sviare il controllo che stavano eseguendo nei suoi confronti.

PISTOLA IN AUTO - I militari dopo un controllo alla banca dati hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo nel vano porta oggetti, un revolver Smith & Wesson calibro 38, con matricola abrasa, completo di 4 proiettili nel tamburo, nonché ulteriori 2 proiettili occultati sotto il sedile unitamente ad una dose di cocaina di circa 1 grammo.

ACCERTAMENTI DEI RIS - Lo straniero è stato quindi arrestato e portato in caserma e successivamente condotto nel carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia accusato di detenzione e porto di arma clandestina e di ricettazione. Sull’arma sequestrata sono in corso gli accertamenti tecnici specifici dei Carabinieri del Ris di Roma per verificare se sia stata utilizzata nella commissione di reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: in auto con una pistola calibro 38, arrestato

RomaToday è in caricamento