rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Una pistola nell'intercapedine del bancone dell'associazione culturale, 63enne in manette

La scoperta da parte della polizia. In casa dell'uomo trovata e sequestrata della cocaina

Cocaina in casa ed una pistola calibro 9 x 21 con matricola abrasa completa di caricatore con 10 cartucce e altri 44 colpi distinti tutti calibro 9 x 21. Questo quanto trovato dagli agenti del commissariato Celio, diretto da Maria Sironi, nel corso di una perquisizione presso una associazione culturale in zona Massimina. L’indagine ha preso avvio da due precedenti arresti, rispettivamente, nel febbraio e aprile scorso. In quest’ultimo la droga, 670 grammi di cocaina, era stata trovata in una macchina in uso proprio al 63enne romano residente nel III Municipio e gestore del circolo. 

Pistola associazione culturale

Sulla base di questo dato, i poliziotti hanno deciso di approfondire i controlli dentro il circolo culturale di cui il 63enne è presidente e nella sua abitazione. Grazie alla vibrazione segnalata da un metal detector in uso alle Forze dell’ordine – sotto il bancone della mescita in un’intercapedine - i poliziotti hanno rinvenuto l’arma e i proiettili.

Alcune dosi di cocaina con un bilancino di precisione sono poi state trovate dagli agenti nella camera da letto, nel corso della perquisizione nella sua casa. Al termine dell’operazione l’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione nonchè denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pistola nell'intercapedine del bancone dell'associazione culturale, 63enne in manette

RomaToday è in caricamento