rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Francesco Navone

Civitavecchia, arrestato il piromane - 'stalker' del quartiere San Liborio

L'identificazione dopo l'ultimo rogo in via Navone. L'uomo negli ultimi giorni si è reso responsabile di incredibili atti persecutori nei confronti di un'anziana vicina

Fine dell'incubo per il quartiere di San Liborio a Civitavecchia. Nella giornata di oggi infatti i carabinieri della cittadina a nord di Roma hanno arrestato un 30enne pluripregiudicato del luogo. Le accuse non si limitano però solo agli incendi. Dovrà infatti rispondere di violazione di domicilio, atti persecutori, incendio doloso e furto.

L'uomo si trovava ai domiciliari. I carabinieri l'hanno identificato dopo l’ultimo rogo, nel quale sono state completamente distrutte due autovetture ed altre danneggiate in maniera grave, in via Navone.

L'ANZIANA PERSGUITATA - Il 30enne, negli ultimi giorni, aveva anche preso di mira un’anziana vicina di casa con problemi di salute. In particolare era  arrivato a creare un buco nel muro dell’appartamento di questa realizzandovi un passaggio all’interno dell’ armadio della camera da letto. Il foto veniva utilizzato  per le sue incursioni e danneggiamenti.

IL CELLULARE - Inoltre, sempre nell’ambito delle persecuzioni all'anziana, senza motivo l'arrestato aveva fornito i numeri della donna a degli ignari civitavecchiesi, indicandola come interessata ad avere rapporti sessuali con loro.

Non sono mancatI poi lanci di bottiglie, vernici, benzina, distacchi di contatori ed altre utenze domestiche, feci sulla porta di casa ed anche una serie di fotografie scattate a sua insaputa e poi fatte ritrovare dal 30enne.

I REATI CONSTESTATI - Il pregiudicato civitavecchiese, dovrà quindi rispondere dei delitti di incendio doloso, violenza privata pluriaggravata e stalking (atti persecutori), particolarmente aggravati dalla reiterazione negli ultimi cinque anni e dal fatto riscontrato dal GIP e dal Pubblico Ministero, sarebbero stati commessi durante gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, arrestato il piromane - 'stalker' del quartiere San Liborio

RomaToday è in caricamento