rotate-mobile
Cronaca Magliana / Via della Magliana

Incendio via della Magliana: fermato il piromane, incastrato dalle immagini video

Le fiamme furono appiccate lo scorso 8 di agosto sfiorando il canile della Muratella

Ha un nome ed un volto l'uomo che lo scorso 8 agosto ha appiccato un incendio in via della Magliana, nella zona della Muratella. Cinquantatre anni, residente in zona, è stato indivuduato giovedì pomeriggio dalla polizia locale. E' accusato di aver appiccato le fiamme che lo scorso lunedì hanno interessato l'area compresa fra il canile e la stazione Muratella causando molteplici danni ed interessando alcuni edifici ed auto in sosta. 

Sono stati gli agenti del Gpit (Gruppo pronto intervento traffico), diretti dal vice comandante Mario De Sclavis, ad avviare subito le indagini, che hanno permesso di individuare il soggetto. Grazie ad una prima accurata analisi delle immagini di videosorveglianza poste nelle vicinanze è stato possibile individuare l’uomo, ma è tramite i successivi e costanti appostamenti in tutta l’area del rogo che i caschi bianchi sono riusciti ad intercettare il cittadino, un italiano di 53 anni residente in zona.

Accompagnato presso gli uffici di circonvallazione Ostiense, gli agenti hnnoa proceduto a svolgere gli accertamenti del caso, al termine dei quali è scattata la denuncia per incendio doloso nei confronti del 53enne e la traduzione in carcere presso la casa circondariale di Rieti. 

Piromane via della Magliana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio via della Magliana: fermato il piromane, incastrato dalle immagini video

RomaToday è in caricamento