rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cassia / Via Piansano

Dà fuoco ad un'auto a Tomba di Nerone e rimane ustionato: arrestato piromane

Le alte fiamme divampate dalla Fiat Stilo andata distrutto hanno richiesto l'evacuazione di una palazzina in via Piansano. Il fermo da parte dei carabinieri

Più che con le mani nella marmellata lo hanno trovato con una mano ustionata dopo aver dato fuoco ad un'auto parcheggiata nella zona di Tomba di Nerone. Ad essere arrestato e poi trasportato all'ospedale con ustioni al volto ed alla mano destra un piromane romano di 35 anni, trovato dai carabinieri dopo aver appiccato un incendio ad una Fiat Stilo parcheggiata all'altezza del civico 31 di via di Piansano. Il rogo intorno alle 2:00 di questa notte quando le alte fiamme scaturite dalla vettura hanno allarmato i residenti delle abitazioni della piccola strada del XV Municipio che hanno immediatamenta chiamato il 112. 

EVACAUTI I RESIDENTI - Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri della Stazione Tomba di Nerone, quelli del Nucleo Radiomobile ed i vigili del fuoco. Durante le operazioni di spegnimento dell'auto i militari ed i pompieri hanno provveduto ad evacuare la zona facendo scendere in strada i residenti della palazzine adiacenti all'incendio. Il rogo è stato poi spento e nessuno è rimasto ferito. Distrutta invece la Fiat Stilo.

PIROMANE IN FUGA - Spento il rogo i militari dell'Arma hanno quindi appurato la matrice dolosa dell'incendio e ascolati alcuni testimoni che hanno riferito loro di aver visto un giovane urlare di dolore vicino ad un portone poco distante dalla Fiat incendiata. Iniziate le ricerche i carabinieri hanno poi trovato poco distante un 35enne romano con il volto e la mano destra ustionata e lo hanno fermato prima che potesse fuggire. 

ARRESTATO E MEDICATO - Appurata la colpevolezza del 35enne, già conosciuto alle forze dell'ordine per reati specifici inerenti l'incendio doloso di auto, il piromane è stato prima arrestato con l'accusa di "incendio doloso" e poi accompaganto dall'ambulanza all'ospedale Villa San Pietro - Fatebenefratelli dove è stato refertato con sei giorni di prognosi con ustioni di primo grado al volto ed alla mano ed un prinicipio di intossicazione per l'inalazione del fumo divampato dall'auto incendiata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco ad un'auto a Tomba di Nerone e rimane ustionato: arrestato piromane

RomaToday è in caricamento