rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via delle Sette Chiese

Auto incendiate a Garbatella: il piromane trovato in strada a godersi lo spettacolo

Il 37enne è stato riconosciuto dai carabinieri intervenuti in via delle Sette Chiese assieme ai vigili del fuoco dopo l'ennesimo rogo di vetture

Lo hanno visto in sosta in un'auto dal quale poteva assistere ad un imponente rogo di vetture. A 'godersi' l'incendio un 39enne italiano, fermato dai carabinieri la notte dello scorso 8 giugno in zona Garbatella dove i militari dell'Arma erano intervenuti assieme ai vigili del fuoco in seguito all'ennesimo rogo notturno di automobili. Un vero e proprio incubo quello delle auto incendiate nel quartiere dell'VIII Municipio, con almeno una trentina fra auto, vetture e furgoni distrutti dolosamente dalle fiamme dall'inizio di questo 2015.

ACCENDINO E TANICA - Il piromane seriale è stato notato dai carabinieri della compagnia dell'Eur mentre era seduto nella propria vettura parcheggiata in via delle Sette Chiese. Ben visibile dal suo posteggio un rogo consistente. Notato dai militari, in quanto già conosciuto per precedenti specifici di incendi di auto, l'uomo, identificato poi nel 39enne, è stato fermato con all'interno della vettura un accendino ed una tanica in plastica con dentro della benzina. 

AUTO IN FIAMME A GARBATELLA - Spento il rogo ed accompagnato l'uomo alla caserma dei carabinieri dell'Eur, il 39enne è stato arrestato con l'accusa di "incendio di auto". La palla passa ora ai magistrati che dovranno accertare se il piromane, colto in quasi flagranza di reato, sia colui che ha acceso l'incendio in via delle Sette Chiese e se sia la sua stessa mano ad aver creato il panico nel quartiere con una conta che, prima del rogo della notte dell'8 giugno, era arrivata ad almeno 23 mezzi andati distrutti o semidistrutti.

LE STRADE DEGLI INCENDI - Gli incendi si verificarono fra il 13 gennaio, il 23 febbraio, il 2 ed il 30 marzo, mentre le vetture erano in sosta in via Cristoforo Borri, via Adelaide Bono, via di Villa Berardi, via Giancarlo Spinola, via Padre Semeria, via Padre Giovanni Reginaldo e via Capitan Bavastro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiate a Garbatella: il piromane trovato in strada a godersi lo spettacolo

RomaToday è in caricamento