rotate-mobile
Cronaca

Pino Daniele, i funerali a Roma alla chiesa del Divino Amore

A darne notizia è il suo manager Ferdinando Salzano. Saranno aperti al pubblico. Il cantante è giunto stanotte al Sant'Eugenio già cadavere. Si era sentito male nella sua casa di Orbetello

Si terranno a Roma mercoledì prossimo i funerali di Pino Daniele. A darne notizia è il suo manager Ferdinando Salzano che informa che le esequie saranno aperte al pubblico e si terranno presso la chiesa del Divino Amore alle ore 12.

Padre Renzo, sacerdote e amico di famiglia officerà la messa. Lasciando l'obitorio dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma ha confermato la notizia ed ha spiegato: "E' stato scelto il Santuario - spiega padre Renzo - perché è molto grande e può accogliere numerose persone. Conoscevo Pino Daniele da tempo, ho anche sposato il figlio". 

Il fratello Carmine però ha espresso una volontà diversa: "Noi fratelli vorremmo che i funerali fossero a Napoli: Pino e' un pezzo di quella città".

Il cantante napoletano è morto a Roma, all'ospedale Sant'Eugenio. Da quanto si apprende si è sentito male mentre era nella sua casa in Toscana a Orbetello. Inizialmente ha fatto chiamare il 118, ma, poco prima che arrivasse l'ambulanza, ha chiesto alla sua compagna di partire in auto per l'ospedale Sant'Eugenio di Roma.

L'ambulanza in realtà non è mai arrivata dentro la proprietà, perché quando i sanitari hanno ricontattato l'abitazione per farsi accendere le luci, è stato loro spiegato che la persona che aveva chiesto il soccorso aveva preferito dirigersi per Roma.

Alle 13.30 la salma è stata esposta all'interno di una cappella nella camera mortuaria del Sant'Eugenio in forma strettamente privata.

ROMA LO HA SEMPRE AMATO - In una nota l'assessore alla Cultura di Roma Capitale esprime il cordoglio dell'amministrazione: "La morte di un grande artista ci addolora personalmente e colpisce tutti i romani . Pino Daniele da napoletano aveva un legame speciale con Roma e la nostra città lo ha sempre amato e accolto per i suoi concerti con affetto e ammirazione. La sua morte, avvenuta nella capitale ha suscitato cordoglio tra tutti i cittadini. Sono convinta che saranno in moltissimi ai funerali che si terranno nella nostra città".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, i funerali a Roma alla chiesa del Divino Amore

RomaToday è in caricamento