rotate-mobile
Cronaca

Pino Daniele, camera ardente chiusa in anticipo. Delusi i fan: "Una vergogna"

Chiuso in netto anticipo l'accesso al pubblico della camera ardente di Pino Daniele. Delusione tra i fan. I funerali in programma mercoledì al Divino Amore

In fila per rendere omaggio all'amato artista si sono visti chiudere la porta in faccia. E' accaduto ai fan di Pino Daniele che speravano di poter onorare l'artista napoletano. È stato chiuso però in netto anticipo l'accesso al pubblico e così tra i fan è esplosa la rabbia. La decisione sarebbe stata presa per consentire a familiari e amici di "prendersi il loro tempo" per stringersi attorno a Pino Daniele. L'obitorio del S.Eugenio oggi prevedeva l'apertura dalle 8,30 alle 12,30.

"C'è gente che ha fatto centinaia di chilometri", ha replicato una signora allo staff del cantante, "è una vergogna, una mancanza di rispetto per chi ha comprato i dischi di Pino e lo ha seguito in concerto per tutta una vita". La pensano così molti altri fan che indugiano nell'androne dell'obitorio: "Non è il modo di comportarsi", dice un signore. "Pino è un personaggio pubblico, questo è il prezzo che bisogna pagare per la fama. Oltre alla famiglia, c'è tanta gente venuta qui a dargli l'ultimo saluto e che si trova la porta sbattuta in faccia. Anche per il papa è stato permesso a tutti di portare un omaggio, è un comportamento senza senso".

I funerali del cantautore si svolgeranno mercoledì mattina alle 12 al Santuario del Divino Amore a Roma. Poi il cantante sarà sepolto in Toscana, nel cimitero di Talamone o in quello di Magliano, in Maremma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, camera ardente chiusa in anticipo. Delusi i fan: "Una vergogna"

RomaToday è in caricamento