Villa Bonelli: cede pilastro alla 'Nino Rota', evacuata la scuola

Un pilastro ha ceduto all'interno del complesso scolastico Nino Rota di via Domenico Lupatelli. Evacuate la materna Scarabocchio e la elementare Sciascia

Una scuola è stata evacuata a in via Domenico Lupatelli a villa Bonelli a causa del cedimento di un pilastro. Si tratta del complesso scolastico Nino Rota che ospita la scuola materna "Scarobocchio" e la scuola elementare "Leonardo Sciascia."

Per sicurezza, anche se il pilastro non riguardarebbe direttemante lo stabile occupato dai piccoli studenti, la scuola materna ed elementare è stata evacuata.

Secondo quanto si apprende, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno constatato il cedimento del pilastro in una palazzina di tre piani adiacente alla scuola. Fortunatamente il cedimento non ha causato crolli. Non si registrano feriti.

I piccoli studenti sono stati portati sul piazzale davanti la scuola e i genitori sono stati avvertiti. Al momento i vigili del fuoco sono sul posto e stanno valutando i danni arrecati dal cedimento del pilastro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento