rotate-mobile
Cronaca

Sale il livello del Tevere: chiusi gli accessi alle banchine

A lanciare l'allerta per il Tevere è la Protezione Civile. Richiesta la chiusura delle banchine di accesso al fiume. Stamattina il livello aveva superato i 7 metri

Siamo lontani dai livelli raggiunti lo scorso anno, ma per il Tevere è scattato l'allarme. A lanciarlo è la Protezione Civile di Roma Capitale che ha chiesto al Comando del Corpo di Polizia Locale di provvedere alla verifica di eventuali presenze di persone senza fissa dimora sulle banchine e alla conseguente chiusura degli accessi, al fine di garantire la pubblica incolumità. "A seguito dell'innalzamento dei livelli idrometrici del fiume Tevere e dei suoi affluenti - spiega la Protezione civile in una nota - si è verificato il superamento delle banchine di magra nella stazione Ripetta che alle ore 22 misurava metri 7.18, con tendenza all'aumento, così come comunicato dal Centro Funzionale Regionale".

"La Protezione civile di Roma Capitale ha chiesto al Comando del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale di provvedere alla verifica di eventuali presenze di persone senza fissa dimora sulle banchine e alla conseguente chiusura degli accessi, al fine di garantire la pubblica incolumità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale il livello del Tevere: chiusi gli accessi alle banchine

RomaToday è in caricamento