rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Lungotevere Flaminio

Tevere in piena: allagati storici circoli del Lungotevere

Allagati e inagibili il circolo Canottieri Aniene e il Salaria Sport Village. "Abbiamo registrato notevoli danni, è un disastro"

La piena del Tevere, che sta tenendo col fiato sospeso la zona nord della città, mette a rischio gli storici e prestigiosi circoli sportivi che sorgono sulle sponde del fiume. Attualmente le strutture sono per la maggior parte allagate e inagibili.

Danni ingenti e disagi si registrano all'ultracentenario circolo canottieri Aniene, dove i due galleggianti sono andati distrutti. "Abbiamo registrato notevoli danni, è un disastro. Ci hanno detto che alle 12 è prevista un'altra ondata di piena, speriamo bene", dicono dalla segreteria del circolo. Allagato e inagibile, invece, il Salaria Sport Village.
Campo da tennis sott'acqua a ponte Milvio-2
"Si sono allagati i campi di calcio e da tennis, oggi resteremo chiusi per precauzione", dicono dal centro sportivo. Al momento le zone più colpite sono quelle di Ponte Milvio, Corso Francia, via Salaria. I vigili del fuoco stanno anche sgomberando alcune baracche sugli argini del fiume abitate da alcuni senzatetto.

Ponte Milvio: barcone spezzato | foto Nozzoli/RomaToday

Tevere in Piena 14.11.2012 | foto dai social network


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tevere in piena: allagati storici circoli del Lungotevere

RomaToday è in caricamento