rotate-mobile
Cronaca

Senza lavoro pretende soldi dal fratello, al rifiuto lo picchia e gli rompe una caviglia

Le violenze davanti alla madre disabile in un appartamento al Quartiere Africano

Senza lavoro ha preteso soldi dal fratello. Al rifiuto si è scagliato contro di lui e lo ha colpito con un calcio rompendogli la caviglia. La mattinata di violenze in un appartamento al Quartiere Africano dove poi i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato un 54enne romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati maltrattamenti contro familiari e lesioni personali.

Sono stati i vicini, sentendo le urla provenire da un'abitazione, martedì mattina, a chiamare il 112. I carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione, dove l’uomo vive con un fratello e l’anziana madre disabile. Poco prima, il 54enne avrebbe chiesto insistentemente del denaro al fratello e, al suo rifiuto, lo avrebbe colpito, in presenza della madre, con un violento calcio alla caviglia, fratturandogliela. 

I militari hanno ascoltato la vittima e la donna che hanno anche riferito di pregressi analoghi episodi di violenza che il 54enne avrebbe commesso nei loro confronti. Il fratello è stato poi trasportato al policlinico Umberto I dove gli è stata riscontrata la frattura della caviglia sinistra con prognosi di 30 giorni.

L’uomo è stato condotto in carcere e, nel corso dell’udienza l’arresto è stato convalidato. In attesa del processo, il 54enne è stato rimesso in libertà ma sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con braccialetto elettronico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza lavoro pretende soldi dal fratello, al rifiuto lo picchia e gli rompe una caviglia

RomaToday è in caricamento