rotate-mobile
Cronaca

La Rustica: litiga con l'anziano padre e lo picchia col bastone

La vittima, un 77enne, costretto alle cure dell'ospedale con quattro costole rotte ed una emorragia cerebrale

I loro rapporti si erano incrinati da tempo, dai litigi verbali il figlio aveva però oltrepassato l'asticella, passando anche alle violenze fisiche. Una escalation culminata nel pomeriggio di giovedì con una nuova violenta aggressione a danno dell'anziano padre, un 77enne, questa volta picchiato con un bastone e costretto poi alle cure dell'ospedale. I fatti nel tardo pomeriggio in un'abitazione de La Rustica, periferia est della Capitale. 

Picchia il padre con il bastone

Ad allertare il 112 è stato lo stesso padre, ferito in casa dopo essere stato percosso con il bastone che usa per deambulare. Arrivati nell'abitazione dell'uomo gli agenti delle Volanti lo hanno trovato sofferente con diverse ecchimosi e ferite. Poi la chiamata al 118 con l'ambulanza che ha trasportato il 77enne al Policlinico Casilino. 

Figlio picchia il padre a La Rustica 

Ascoltato dai poliziotti l'anziano ha riferito loro di essere stato picchiato dal figlio mentre si trovava sdraiato nel letto della sua camera, poco prima i due avevano avuto un litigio. Aggredito il padre il figlio si è poi allontanato da casa. Accompagnata la vittima al Policlinico di Torre Maura, poco dopo è quindi arrivato l'aggressore. Fermato dalla poliza ha ammesso di aver avuto poco prima un litigio con il papà. 

Figlio violento denunciato

Accompagnato negli uffici di polizia del commissariato Casilino il giovane è stato identificato in un romano di 22 anni per poi essere deferito all'autorià giudiziaria per le accuse di "lesioni gravi". Con una emorragia cerebrale e quattro costole rotte il padre è stato trasferito al Policlinico Umberto I dove si trova ora in prognosi riservata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: litiga con l'anziano padre e lo picchia col bastone

RomaToday è in caricamento