rotate-mobile
Violenza domestica / Guidonia Montecelio

Picchia la moglie ed i tre figli minori, allontanato marito violento

Il 48enne non potrà avvicinarsi né alla casa familiare né a moglie e figli

E' accusato di aver picchiato nel corso degli anni la moglie ed i tre figli piccoli. Ad essere allontanato dalla casa familiaie con divieto di avvicinamento alle sue vittime un 48enne romeno residente a Guidonia. Il provvedimento, richiesto dalla procura della repubblica di Tivoli, si è reso necessario poichè l'uomo è gravemente indiziato di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei loro tre figli minori.

Negli anni di convivenza l'uomo aveva instaurato in casa un sistema di vita familiare doloroso e avvilente, caratterizzato dall'abuso di alcool e dai violenti maltrattamenti nei confronti dei suoi familiari. Per tale ragione già nei mesi precedenti era stato tratto in arresto in fragranza di reato dagli uomini del commissariato Tiburtino, ma successivamente il tribunale aveva revocato l'efficacia del provvedimento per decorso del tempo e in assenza di trasgressioni alla misura cautelare da parte dell'indagato. 

A seguito di ricorso presentato dalla procura di Tivoli al tribunale per il riesame la misura restrittiva è stata ripristinata con provvedimento divenuto poi esecutivo il 15 febbraio 2022. A notificargli il provvedimento il giorno successivo con l'adozione della misura cautelare dell'allontanamento dalla
casa familiare con prescrizione aggiuntiva del divieto di avvicinamento alle sue vittime, i poliziotti del settore specializzato nella violenza di genere e minori del commissariato di Tivoli, coordinati dal pool “Gruppo uno” della procura tiburtina. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie ed i tre figli minori, allontanato marito violento

RomaToday è in caricamento