rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Te butto de sotto": picchia e minaccia di morte la moglie. Il figlio si rifugia dalla nonna e chiama aiuto

Al termine degli atti di rito la donna è stata portata in ospedale dove le è stata riscontrata una "frattura pluriframmentaria del condilo mandibolare sinistro"

"Mo te butto de sotto": questa la minaccia di un uomo alla moglie dopo l'ennesima lite in casa. A chiamare la Polizia di Stato un coraggioso minorenne che, quando alle prime ore del mattino il padre ha minacciato la madre di gettarla dalla finestra del settimo piano della loro abitazione, è corso, scalzo e ancora in pigiama, dalla nonna che abita a 100 metri ed insieme a lei ha telefonato al NUE.

Immediatamente sono arrivate due Volanti ed una pattuglia del commissariato Aurelio che hanno trovato l'uomo in escandescenza ed in evidente stato di ebbrezza. La donna, che era riuscita a divincolarsi dalla presa del marito e a rifugiarsi dalla madre, ha raccontato agli agenti che il 44enne era rientrato alle 6 del mattino ed aveva subito iniziato ad insultarla e a prenderla a pugni, fino a cercare di trascinarla verso la finestra della camera da letto.

La vittima ha poi detto di essere sposata dal 2006 e che, da 4 anni ormai, subiva dal coniuge insulti, botte e minacce, in seguito alle quali si era più volte rivolta alle forze dell’ordine senza però mai formalizzare denuncia per paura di ritorsioni nei confronti suoi e dei loro due figli minori.

Stanca del clima di terrore subìto anche dai bambini e decisa a porvi fine, ha elencato vari episodi più e meno recenti nei quali aveva riportato anche lesioni, curate in casa per la vergogna di recarsi in ospedale.

Al termine degli atti di rito la donna è stata portata al Pronto Soccorso dove le è stata riscontrata una “frattura pluriframmentaria del condilo mandibolare sinistro”, oltre a varie ecchimosi ed escoriazioni sul viso ed altre parti del corpo.

Il marito violento è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato a Regina Coeli: così è finito l’incubo per la moglie ed i figli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Te butto de sotto": picchia e minaccia di morte la moglie. Il figlio si rifugia dalla nonna e chiama aiuto

RomaToday è in caricamento