rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alessandrino / Viale della Bella Villa

Rompe una costola alla madre e la minaccia con un coltello

La donna costretta a scappare in un negozio. L'aggressione davanti alla caserma dei carabinieri all'Alessandrino

Ha picchiato la madre fino a romperle una costola, poi l'ha minacciata in strada con un coltello. Lui 20 anni, lei 46. Teatro dell'aggressione il quartiere Alessandrino, nel tratto davanti alla caserma dei carabinieri.

Siamo in viale della Bella Villa. Qui il giovane romano di 22 anni ha impugnato un lungo coltello ed ha minacciato la madre di morte. Impaurita la 46enne ha quindi trovato rifugio in un negozio. Bloccato il giovane dai carabinieri con ancora il coltello in mano ed in forte stato d'agitazione, per la donna - sotto choc - sono stati attivati i soccorsi poiché lamentava dei dolori al costato, risultando poi affetta dalla frattura di una costola e una forte contusione al ginocchio destro, frutto di un pestaggio che, a suo dire, avrebbe subìto pochi minuti prima sempre dal figlio per essersi rifiutata di consegnargli del denaro, nel timore che potesse acquistare dosi di droga.

In sede di denuncia, inoltre, la donna ha riferito che proprio a causa della dipendenza del 22enne, simili episodi si sarebbero verificati ripetutamente anche nel recente passato, sempre tra le mura domestiche, ma che non aveva mai avuto il coraggio di denunciare.

A fermare il giovane dopo aver sentito le urla provenire dalla caserma dove si trovavano i carabinieri della stazione Roma Alessandrina. Già conosciuto alle forze dell'ordine il 22enne è stato fermato con le accuse di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, lesioni e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Portato nel carcere di Regina Coeli, su richiesta della procura della Repubblica, l’arresto è stato convalidato dal gip del tribunale che ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento alla parte offesa e obbligo di presentazione giornaliera in caserma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe una costola alla madre e la minaccia con un coltello

RomaToday è in caricamento