rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Guidonia / Guidonia Montecelio

Picchia la compagna e la minaccia con un taglierino dopo averle rubato il telefonino

La donna ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno fermato l'auto condotta dal compagno dopo un inseguimento per le strade di Guidonia

L'ha prima rapinata del cellulare, poi minacciandola con un taglierino l'ha costretta a salire in auto dove l'ha picchiata. Vittima del compagno una 47enne, aggredita e ferita a Guidonia, comune della provincia nord est della Capitale.

Sono stati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Tivoli, durante un servizio di controllo del territorio, a notare che all’interno di un'auto condotta da un uomo, c’era una donna che dimenandosi stava chiedendo aiuto. I militari hanno immediatamente intimato l’alt al conducente che, tuttavia, ha tentato la fuga. 

Ne è scaturito un piccolo inseguimento nel territorio di Guidonia Montecelio, terminato dopo pochi minuti quando l’uomo al volante si è visto circondato e bloccato dalle altre pattuglie dell’arma, intervenute a supporto. Dal veicolo è scesa una donna, terribilmente scossa, che ha subito chiesto aiuto ai militari; il conducente, rimasto all’interno del mezzo, è stato prelevato e condotto presso la compagnia carabinieri di Tivoli. 

In caserma la donna, 47enne, ha raccontato ai militari i maltrattamenti e le vessazioni subite da parte del compagno che, al culmine dell’ennesima lite, l’aveva costretta non pago di averle sottratto il telefono cellulare, a salire sulla sua auto sotto la minaccia di un taglierino, ferendola tra l’altro sul volto. Per il 52enne, un italiano del posto è scattata la misura precautelare dell’arresto. Per i fatti accertati l’uomo è indagato dall’autorità giudiziaria di Tivoli dei reati di maltrattamenti, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna e la minaccia con un taglierino dopo averle rubato il telefonino

RomaToday è in caricamento