rotate-mobile
Cronaca Fonte Nuova

Botte e minacce all'anziana madre, voleva i soldi per la droga

Le violenze in un'abitazione di Tor Lupara. Ad essere arrestato dai carabinieri il figlio 51enne della donna

Vittima di una escalation di violenze da parte del figlio tossicodipendente. A salvare l'anziana madre dalla furia del figlio sono stati i Carabinieri della Stazione di Mentana che hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Tivoli, un uomo 51enne di Tor Lupara, tossicodipendente e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

Il provvedimento è stato emesso a conclusione di complesse indagini sviluppate dai Carabinieri di Mentana a seguito di una denuncia presentata dall’anziana madre dell’uomo.

La 72enne ha riferito che dopo la morte del marito, avvenuta nel 2018, è stata vittima di una escalation di violenze, subendo ripetuti atti di sopraffazione fisica e morale, nonché vessazioni e minacce di morte anche con l’uso di un coltello, il tutto perché il figlio necessitava di continue somme di denaro per l’acquisto di sostanza stupefacente.

In diverse circostanze, l’anziana è stata costretta ad abbandonare l’abitazione familiare fino a quando il figlio non si calmava e, in alcuni casi, il figlio la obbligava ad uscire di notte per comprargli le sigarette.

L’arrestato è stato portato in carcere a Rebibbia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

L’intervento dei Carabinieri si innesta in un più ampio progetto di tutela delle vittime vulnerabili organizzato dalla Procura della Repubblica di Tivoli, dove opera da tempo un pool di magistrati specializzati nei reati di violenza di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e minacce all'anziana madre, voleva i soldi per la droga

RomaToday è in caricamento