rotate-mobile
Cronaca

Picchia l'anziana madre e la sbatte contro il muro

La 47enne arrestata, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e del reato di maltrattamenti in famiglia

Ha aggredito la madre, picchiandola e sbattendola contro il muro. Un episodio non sporadico, già accaduto in passato e mai denunciato. Questa volta, però, nell'appartamento a Villanova di Guidonia, sono dovutiti intervenire gli agenti della polizia di Tivoli e San Basilio. 

I poliziotti giunti sul posto hanno trovato un'anziana donna seduta su una sedia della sala, visibilmente agitata e impaurita, che ha raccontato di aver avuto una lite con la figlia, di essere stata minacciata di morte e spintonata sul muro più volte. In casa era presente anche il padre della ragazza, che ha confermato quanto raccontato dalla moglie. All'arrivo degli agenti, la figlia si è chiusa a chiave nella sua camera.

Quando i poliziotti hanno cercato di farsi aprire la porta della camera, la donna li ha insultati e minacciati. Grazie ad un passpartout sono riusciti ad aprire la porta e la 47enne, in evidente stato di agitazione, si è scagliata contro gli agenti nel tentativo di colpirli prima di essere definitivamente bloccata.

L'anziana donna, in sede di denuncia, ha raccontato che la figlia, da quando aveva 16 anni, aveva iniziato ad essere violenta sia nei suoi confronti che del marito. Nel corso degli anni l'atteggiamento violento da parte della figlia era andato via via degenerando, creando "un vero e proprio clima di terrore in casa e portando la madre a denunciare quanto subito", spiega la questura. La 47enne, arrestata, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e del reato di maltrattamenti in famiglia. Dopo la convalida dell'arresto di ieri, l'autorità giudiziaria ha disposto per la donna il divieto di dimora nel comune di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia l'anziana madre e la sbatte contro il muro

RomaToday è in caricamento