rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Corinaldo

San Basilio: piazze dello spaccio al setaccio. Fermati due pusher di cocaina

In manette un 18enne ed un 28enne arrestati in due distinte operazioni. Recuperate 15 grammi di sostanza stupefacente e soldi in contante

Il 23 aprile scorso era già finito in manette per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri pomeriggio, durante un servizio di appostamento effettuato dagli agenti del Commissariato San Basilio, è stato sorpreso nuovamente a spacciare cocaina e arrestato. Intorno alle 17,30 i poliziotti, transitando in via Corinaldo, hanno notato e riconosciuto il 18enne, in quel momento fermo all’incrocio con via Montegiorgio in posizione di attesa, e lo hanno fermato per un controllo. L’atteggiamento nervoso e le risposte evasive alle domande che gli venivano poste, hanno insospettito gli agenti, che a quel punto hanno deciso di allontanarsi per poi tornare senza essere notati dal giovane ed iniziare un servizio di appostamento.

FLAGRANZA DI REATO - Poco più tardi, infatti, proprio sotto gli occhi dei poliziotti appostati, il giovane è stato visto cedere delle bustine in cambio di soldi ad una persona a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, che subito dopo lo scambio si è allontanata. Inseguito e raggiunto dagli agenti, l’acquirente è stato controllato e trovato in possesso delle 2 dosi di cocaina appena comprate. Avvisata la pattuglia rimasta a guardia del sospetto spacciatore che le bustine contenevano effettivamente droga,  gli agenti si sono avvicinati al soggetto per controllarlo. Questi, accortosi della presenza degli investigatori, è fuggito all’interno dei lotti dei comprensori popolari circostanti.

INSEGUITO E ARRESTATO - Inseguito, dopo un breve tratto è stato intercettato e bloccato. Accompagnato negli uffici del Commissariato San Basilio, diretto dal dr. Adriano Lauro, per il diciottenne è nuovamente scattato l’arresto. Anche in questo caso l’accusa da cui dovrà difendersi è lo spaccio di sostanze stupefacenti.

PIAZZE DELLO SPACCIO - Sempre lo stesso Commissariato, nei sevizi mirati al contrasto dello stesso reato nelle cosiddette “piazze di spaccio” del quartiere, ha arrestato nel pomeriggio di ieri un 28enne dedito a tale attività. Lo spacciatore utilizzava da mesi un’autovettura scura di grossa cilindrata, risultata poi presa a noleggio, che era stata notata aggirarsi proprio in quelle vie e piazze. A seguito di perquisizione, nell’abitazione dell’arrestato è stato rinvenuto un bilancino di precisione e circa 15 grammi di cocaina, già divisa in dosi pronte per essere smerciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: piazze dello spaccio al setaccio. Fermati due pusher di cocaina

RomaToday è in caricamento