rotate-mobile
Cronaca

Piazzale Tiburtino, lo minacciano con un coltello e lo derubano: due arresti

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di sabato presso l’area del piazzale Tiburtino: due in manette

Prima lo hanno accerchiato poi lo hanno rapinato dei contanti che aveva con sé. Il complice che ha aiutato i due uomini a compiere la rapina presso il piazzale Tiburtino si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Meno fortunati gli autori del reato. 

Accerchiano giovane e lo rapinano

Hanno tirato fuori un coltello e hanno avvicinato un giovane di 22 anni di origini calabresi che nel pomeriggio di sabato era all’interno del piazzale Tiburtino. I due uomini lo hanno accerchiato e gli hanno sottratto i contanti che aveva indosso, dopo il furto sono fuggiti. Insieme a loro anche una terza persona che ha fatto perdere le sue tracce. 

Catturati dopo un inseguimento dei carabinieri

La vittima, dopo la rapina ha incrociato una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma che in quei minuti transitava nella zona. Ai militari ha fornito informazioni dettagliate circa l’aspetto dei due, utili a rintracciare i malviventi. Dopo pochi minuti i militari sono riusciti ad individuare i due malfattori e li hanno bloccati, dopo un breve inseguimento a piedi, terminato in Piazza San Lorenzo, hanno recuperato parte della refurtiva.

Gli autori della rapina sono due uomini, originari del Marocco di anni 27 e 17, entrambi senza fissa dimora. Per il 27enne si sono aperte le porte del Carcere di Regina Coeli, mentre il rapinatore minorenne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per i Minori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Tiburtino, lo minacciano con un coltello e lo derubano: due arresti

RomaToday è in caricamento