rotate-mobile
Cronaca

Piazzale Flaminio, abusivi nel mirino: sequestrati abiti usati e scarpe

Continuano gli interventi a tutela del decoro disposti dal Comando Generale della Polizia Locale: questa mattina la sezione PICS ha effettuato una serie di controlli in piazzale Flaminio

Controlli anti abusivismo a piazzale Flaminio. Il gruppo PICS della Polizia Locale di Roma Capitale ha verificato le licenze e le occupazioni di suolo pubblico dei banchi. Sono stati sequestrati tre metri cubi di prodotti tra materiale elettrico, abiti usati, scarpe e oggetti di varia natura.

Gli agenti sono saliti sul ponteggio di un palazzo in ristrutturazione di fronte l'ingresso della metro, dove alcuni venditori abusivi avevano accatastato strutture di vendita e parte della merce. I responsabili si erano allontanati prima dell'arrivo delle pattuglie.

Oltre agli accertamenti amministrativi è stato anche ripristinato il decoro dell'area, agevolando gli operatori AMA nella cancellazione delle scritte sui muri, la riverniciatura di arredi vandalizzati, la defissione di manifesti abusivi, il lavaggio dei plateatici e la rimozione di rifiuti sul piazzale e sui vicini capolinea ATAC.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Flaminio, abusivi nel mirino: sequestrati abiti usati e scarpe

RomaToday è in caricamento