rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, insetti in cucina e documentazione carente: chiusi due locali

I Vigili hanno accertato in ambedue le attività scarse condizioni di igiene, violazioni in materia di videosorveglianza, con la mancanza di alcune documentazioni e di avvisi obbligatori per la clientela

Ancora controlli e chiusure nel cuore di Roma, questa volta a Piazza di Spagna. Ad effettura un blitz, ieri, il personale della Task Force del Comando Generale della Polizia Locale. All'operazione hanno partecipato anche uomini della Guardia di Finanza e ispettori della ASL.

INSETTI IN CUCINA - Ispettori e forze dell'ordine, dopo le opportune verifiche, hanno riscontrato in due locali e nelle cucine illeciti legati a problemi igienico sanitari, con presenza "nelle cucine di insetti infestanti" e sporcizia diffusa in tutti i locali.

DOCUMENTI CARENTI - I Vigili hanno accertato in ambedue le attività violazioni in materia di videosorveglianza, con la mancanza di alcune documentazioni e di avvisi obbligatori per la clientela. Secondo le forze dell'ordine mancavano "indicazioni di divieto di fumo, indicazione dell'elenco degli ingredienti nei menu, indicazione dei prezzi e indicazione di presenza nei cibi di alimenti surgelati". Su quest'ultimo illecito è prevista una denuncia penale, in quanto trattasi di frode in commercio.

ALTRE IRREGOLARITA' - Sono stati riscontrati problemi nei sistemi di smaltimento fumi, per i quali la ASL ha disposto precise prescrizioni, che verranno successivamente controllate.

Gli agenti hanno inoltre riscontrato violazioni in materia di occupazione suolo pubblico. Sono in corso accertamenti per la verifica delle autorizzazioni e le concessioni edilizie. I controlli sono estesi anche alla verifica da parte di AequaRoma del corretto pagamento dei tributi locali. 

Per ora il personale della ASL ha disposto la chiusura di ambedue i locali. Le indagini ed il vaglio delle documentazioni sono tuttora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di Spagna, insetti in cucina e documentazione carente: chiusi due locali

RomaToday è in caricamento