rotate-mobile
Cronaca Prati / Piazza Cavour

Parcheggio piazza Cavour: cambiano il traffico e la viabilità della zona

Dal 2 al 24 gennaio 2012, per consentire la conclusione dei lavori di riqualificazione di piazza Cavour, cambiano temporaneamente i capolinea e le linee degli autobus

Dovranno pazientare ancora un po' gli abitanti e i frequentatori della zona di piazza Cavour e per riavere la loro piazza. Chiusa ormai da diversi anni, la piazza doveva essere restituita alla città alla fine del 2011, invece i lavori sembrano essere ancora ben lontani dalla fine. Un po' di speranza però arriva dal sindaco che ha dichiarato che i lavori finiranno il 24 gennaio 2012.

Forse però qualcosa si muove almeno stando all'annuncio di Agenzia per la Mobilità che fa sapere che dal 2 al 24 gennaio 2012, per consentire la conclusione dei lavori di riqualificazione di piazza Cavour, cambiano temporaneamente i capolinea delle linee 34, 49, 87, 926 e 990. A modificare temporaneamente il percorso sono invece le linee 280 e N6".

Quindi, insieme al cambio della viabilità dei mezzi pubblici, si dovrebbe registrare una velocizzazione dei lavori in corso nella piazza.

Piazza Cavour: i cantieri al 29.12.2011 - foto Cecchini/Romatoday



Ecco il dettaglio delle linee:
Il Capolinea della linea 34 si sposta da piazza Cavour a via Crescenzio, civico 17. La linea 49 non percorrerà il tratto Risorgimento - via Crescenzio - piazza Cavour e sarà deviata da piazza Risorgimento per via Ottaviano, via Barletta, viale delle Milizie sino al Capolinea provvisorio di viale Giulio Cesare (stazione Metro A Lepanto).

Il Capolinea della linea 87 si sposta di fronte al Cinema Adriano. Le linee 926 e 990 vengono prolungate da piazza Cavour per via Cicerone, via Marcantonio Colonna, viale delle Milizie sino al Capolinea provvisorio di viale Giulio Cesare (stazione Metro A Lepanto). Dal 3 gennaio al 24 gennaio 2012, cambiano anche le fermate delle linee 280 e N6.

La fermata della linea bus 280 (direzione piazza Mancini), di fianco al Cinema Adriano, viene spostata in piazza Cavour, fronte Commissariato di Polizia. La fermata della notturna N6 in piazza Cavour (direzione piazza Venezia) viene sospesa e si effettua in via Cicerone. Per informare i cittadini dei cambiamenti, da domani Atac impiegherà otto addetti del servizio assistenza clienti suddivisi in due squadre e riconoscibili da fratini indossati che, dalle 8 alle 19,30, forniranno in piazza Cavour tutte le informazioni riguardanti le nuove disposizioni del servizio del trasporto pubblico della zona.

Gli stessi addetti, si occuperanno di integrare la distribuzione degli oltre 15mila volantini preparati da Atac, posizionandoli anche sui sedili dei bus che di volta in volta giungono ai capolinea. Inoltre, sono stati affissi 200 cartelli ai capolinea di partenza e di arrivo e sulle paline delle linee interessate oltre che all'interno delle stazioni metro di Lepanto e Ottaviano (da domani anche di Cornelia) che servono quel quadrante della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio piazza Cavour: cambiano il traffico e la viabilità della zona

RomaToday è in caricamento