rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bracciano / Via Braccianense

Piante sospette nel giard‌ino di una villetta: scoperta piantagione di marijuana

Nei guai due uomini di 22 e 52 anni. Il rinvenimento in un'abitazione di Bracciano. Ventuno le piante sequestrate dai carabinieri

Ad insospettire i carabinieri sono stati degli strani ciuffi di una pianta sospetta che spuntavano nel giardino di una villetta di Bracciano. Poi la scoperta di 21 piante di marijuana. Per questo i carabinieri della stazione lacustre hanno arrestato due italiani di 22 e 52 anni con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

VILLETTA SULLA BRACCIANESE - I militari, nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, stavano pattugliando le aree residenziali ubicate in via Braccianese quando, in mezzo alla vegetazione presente nel giardino della villetta dove i due sono domiciliati, hanno visto spuntare dei ciuffi di una pianta a dir poco sospetta. 

PIANTAGIONE DI MARIJUANA - A quel punto, i militari hanno deciso di eseguire un controllo più accurato: il sospetto è divenuto certezza quando i Carabinieri hanno rinvenuto 21 rigogliose piante di "cannabis indica", alcune delle quali alte più di 1,50 metri.

MARIJUANA IN CASA - Subito dopo è scattata la perquisizione dell’abitazione dei due “coltivatori diretti” dove sono stati recuperati 20 grammi di marijuana già pronti per essere venduti in singole dosi, altri 300 grammi di foglie di marijuana essiccate e tutto il materiale utile al confezionamento della droga. La passione per le piante proibite è costata l’arresto ai 2 italiani, che sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e giudicati con rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante sospette nel giard‌ino di una villetta: scoperta piantagione di marijuana

RomaToday è in caricamento