rotate-mobile
Cronaca Rignano Flaminio

Una stanza adibita a piantagione di marijuana, sequestrate 20 piante

LA coltivazione scoperta dai carabinieri a nord della Capitale

Una stanza adibita a piantagione di marijuana. Una camera stupefacente dove un uomo stava facendo crescere decine di piante di 'Maria'. Sono stati i carabinieri della stazione Roma Città Giardino a arrestare un 32enne romano gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Piantagione marijuana Rignano Flaminio

I movimenti sospetti dell’uomo, notato aggirarsi negli ambienti della droga, hanno attirato l’attenzione dei militari dell'Arma che hanno deciso di seguirlo fino alla sua abitazione, nel comune di Rignano Flaminio, provincia nord della Capitale, dove è stato fermato per un controllo.

La perquisizione nell’immobile ha permesso ai carabinieri di scoprire una stanza adibita a serra indoor dove erano coltivate 10 piante di cannabis che sono state sequestrate unitamente al materiale e a dosi, già pronte, di hashish.

Otto arresti per droga

L'arresto è arrivato nell'ambito di un'attività di controllo antidroga nel corso della quale i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Centro hanno invece arrestato un 40enne romano e un 34enne, originario della provincia di Viterbo, sorpresi nel corso di una cessione di ben 40 dosi di cocaina, da dover poi rivendere al dettaglio. La successiva perquisizione nell’abitazione del 40enne ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 365 dosi della stessa droga, 22 grammi di hashish, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. 

Calamita sotto l'auto per nascondere la cocaina 

I militari del norm hanno arrestato un 52enne romano e un 25enne romano, già sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma, che, fermati per un controllo a bordo di un’autovettura ferma in via di Portonaccio, sono stati trovati in possesso di un contenitore metallico calamitato che conteneva 40 dosi di cocaina, sequestrate unitamente a 290 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

Spaccio al parco a Piramide

Nel quartiere Tor Bella Monaca, i carabinieri della locale stazione e quelli della sezione operativa della compagnia di Frascati hanno arrestato, rispettivamente, un 50enne romano trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e denaro contante e un 55enne romano trovato in possesso di 9 dosi di cocaina.

In manette sono finiti anche un 56enne romano sorpreso dai carabinieri della stazione di Roma Aventino a cedere due dosi di hashish ad un giovane all’interno del parco della Resistenza dell’VIII Settembre - in zona Piramide - e un 39enne nigeriano sorpreso dai militari del nucleo operativo della compagnia Roma Piazza Dante a cedere alcune dosi di hashish a un giovane. Gli acquirenti sono stati identificati e segnalati all’ufficio territoriale del Governo di Roma, quali assuntori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una stanza adibita a piantagione di marijuana, sequestrate 20 piante

RomaToday è in caricamento