rotate-mobile
Cronaca

Parco di Veio: cercano 'tombaroli' e trovano una piantagione di marijuana

Sono 80 le piante altre oltre due metri trovate dai carabinieri nel corso di alcuni controlli messi in atto con l'ausilio degli elicotteri

Cercavano 'tombaroli' ed invece si sono trovati sotto il naso 80 piante di marijuana. La scoperta da parte dei carabinieri del Nucleo Elicotteri del Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare, con a bordo i militari dell'Arma del Reparto Operativo del Comando Tutela Patrimonio Culturale, con la collaborazione dei militari della Stazione Roma La Storta. La piantagione era nascosta nel Parco di Veio.

A CACCIA DI 'TOMBAROLI' - In particolare, nella mattinata di ieri 24 luglio, i carabinieri, nel corso di uno dei periodici sorvoli, che vengono effettuati nelle aree di interesse archeologico, alla ricerca di nuovi scavi illegali da parte dei cosiddetti “tombaroli”, in questo caso nell’area del parco di Veio, hanno invece notato la rigogliosa piantagione di droga.

VOLO BASSO - Così nell’effettuare un sorvolo a bassa quota hanno avuto la certezza che si trattasse proprio di una coltivazione illegale di marijuana. Le piante, situate in un’area impervia del parco e difficile da raggiungere, sono state distrutte sul posto su indicazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Veio: cercano 'tombaroli' e trovano una piantagione di marijuana

RomaToday è in caricamento