rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rifuti, Wwf in commissione ambiente: "Troppo caos in Regione"

La presidente di Wwf Lazio Vanessa Ranieri è intervenuta in commissione ambiente della regione Lazio per essere ascoltata sul piano rifiuti

"Abbiamo richiesto la possibilità di essere ascoltati dalla Commissione Ambiente del Consiglio Regionale sul Piano Rifiuti per fornire un ulteriore contributo dopo le osservazioni prodotte in fase di valutazione ambientale strategica ed in parte recepite". Lo ha detto Vanessa Ranieri, presidente del Wwf Lazio intervenuta oggi in Commissione Ambiente della Regione Lazio per essere ascoltata sul Piano Rifiuti. "Un tentativo anche di tracciare maggiore chiarezza alla luce della confusione che in questi mesi è emersa sulla scia del dibattito su nuove discariche e il commissariamento mirato a definirne l'ubicazione, che proprio nella giornata di ieri ci ha portato a presentare ricorso avverso presso il Tar del Lazio", aggiunge.

E prosegue: "Ancora una volta registriamo un irresponsabile caos in materia di rifiuti che la Regione sembra proprio non riuscire ad affrontare coerentemente alle disposizioni normative vigenti, al dettato delle direttive comunitarie. E' sistematicamente invocato il commissariamento come panacea all'incapacità di proporre soluzioni corrette e percorsi virtuosi: un malessere che abbiamo letto anche nel comportamento del consigliere Storace che si è polemicamente allontanato dalla seduta, ritenendo di non dover affrontare il merito del Piano come invece previsto dalla nostra richiesta di audizione". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifuti, Wwf in commissione ambiente: "Troppo caos in Regione"

RomaToday è in caricamento