rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prati / Viale Angelico

Pestato dai vigili dopo Roma Siena: il racconto della testimone. La Municipale smentisce

Un ragazzo ieri è stato arrestato dai vigili. Una testimone racconta di un pestaggio in pieno regola ai suoi danni. La municipale: cazzotti agli agenti e processato oggi per direttissima

Dopo la partita di ieri all'Olimpico tra Roma e Siena, una donna ha assistito all'arresto di un giovane avvenuto in viale Angelico con modalità, a suo dire, violente. Quello che ha visto l'ha sconvolta a tal punto da chiamare la redazione di Repubblica.it per raccontare l'accaduto.

LA VERSIONE DELLA TESTIMONE - La donna racconta di aver visto due agenti della municipale inseguire il ragazzo che, fatto scendere dallo scooter, sarebbe stato spintonato e ammanettato, dopo di che il pestaggio: uno dei due agenti, secondo il racconto della donna, l'avrebbe preso a pugni, colpendolo al viso anche con il casco, tanto da trasformargli il volto in una maschera di sangue e da rendere perfettamente visibili, in particolare su un occhio, i segni del pestaggio. "Era una maschera di sangue aveva un occhio ridotto malissimo. Quel poveretto per la paura se l'è addirittura fatta sotto". La scena, come dice la donna, è stata vista anche da altri passanti che si sono fermati e avrebbero fatto anche dei video col cellulare. Il giovane poi è stato portato via su una macchina di servizio.

LA VERSIONE DELLA MUNICIPALE - Completamente diverso il racconto della Polizia municipale il cui ufficio stampa, ci racconta, una versione quasi opposta a quella denunciata dalla testimone. Secondo quanto raccontato a RomaToday.it, degli agenti che erano in servizio presso lo stadio per monitorare la situazione intorno alla partita Roma-Siena, si sono accorti di un giovane (il ragazzo del racconto ndr.) che, a bordo di uno scooter, aveva cominciato a insultare un anziano che stava portando a spasso il cane. Quindi, sono intervenuti, intimando al ragazzo di allontanarsi. A questo punto le due versioni divergono. Secondo la municipale il giovane, in evidente stato di ebbrezza, avrebbe cominciato a insultare gli agenti intervenuti per poi scendere dallo scooter e sferrare un pugno in faccia a un agente e uno sulla nuca all'altro. Quindi il fermo: gli agenti immobilizzano il giovane e lo ammanettano.

Quindi è stato accompagnato al Cto per i primi soccorsi, così come i due agenti a cui sono stati assegnati dieci giorni di prognosi.

Il ragazzo, classe 1993, è stato fermato e processato per direttissima stamattina. Inoltre è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, l'alcol test ha dato esito positivo, e guida senza patente. Il giovane è stato poi rilasciato, ma per lui rimangono tutte le denunce a suo carico.

GIULIANI - Ecco quanto dichiara il comandante della Polizia Roma Capitale, Angelo Giuliani: "Sono fortemente indignato per quanto riportato dal quotidiano online Republica.it. Mi riservo di tutelare per le vie legali l’immagine del corpo di Polizia Roma Capitale, ogni giorno a servizio della sicurezza dei cittadini, da ulteriori accuse infamanti"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato dai vigili dopo Roma Siena: il racconto della testimone. La Municipale smentisce

RomaToday è in caricamento