rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pestaggio sulla Metro B, arrestato il terzo aggressore di Maurizio Di Francescantonio

Il terzo aggressore è Gennaro Riccitiello, arrestato poche ore fa a Napoli. Il 22enne, è accusato di tentato omicidio. La stessa contestazione è mossa anche agli altri due complici

E' accusato di tentato omicidio. Su richiesta del pm Luigi Fede, anche il terzo aggressore di Maurizio Di Francescantonio e della madre Elena Vazzaz è finito in manette. Si chiama Gennaro Riccitiello 22enne, pregiudicato, residente nella provincia di Napoli.

Il ragazzo, che è stato prelevato nella sua abitazione dagli uomini del commissariato Viminale, ed è accusato di aver partecipato al pestaggio avvenuto nel pomeriggio di domenica 18 settembre nei vagoni della Metro B. La stessa contestazione è mossa anche a Luigi Riccitiello e Antonio Senneca, attualmente detenuti nel carcere di Regina Coeli.

Gli investigatori sono giunti all'identificazione di Gennaro Riccitiello anche visionando le immagini del sistema di videosorveglianza della metropolitana. Al termine delle formalità di rito è stato condotto presso il carcere di Napoli.

I tre hanno picchiato selvaggiamente Di Francescantonio, che aveva chiesto loro di non fumare sul treno e poi hanno aggredito anche la madre della vittima che aveva provato a difendere il figlio. Sono stati incastrati dalle dichiarazioni dei testimoni e dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti all'interno del convoglio. 

Clicca continua per leggere tutti gli articoli sulla vicenda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio sulla Metro B, arrestato il terzo aggressore di Maurizio Di Francescantonio

RomaToday è in caricamento