rotate-mobile
Cronaca

Ostia, pesca illegale al Pontile: sub multato di 4mila euro

I Militari hanno elevato una sanzione amministrativa di 4mila euro nei confronti del trasgressore per aver effettuato pesca subacquea notturna e sequestrato gli attrezzi da pesca. L'uomo stava pescando ricci di mare

Pesca illegale ad Ostia e Fiumicino. Nella tarda serata di ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero blu 1530 alla sala Operativa, l'equipaggio della motovedetta classe 831 della Capitaneria di Porto di Roma ha sequestrato una rete da pesca, posta da ignoti pescatori di frodo vicino all’imboccatura di Fiumara Grande, foce del fiume Tevere.

Nei giorni scorsi, gli uomini della Guardia Costiera di Roma, unitamente al personale della Delegazione di Spiaggia di Ostia, sempre dopo segnalazione al numero blu 1530, si sono recati presso il Pontile, al fine di verificare la presenza di due sub intenti ad effettuare pesca subacquea in orario notturno.

Giunti sul posto, i Militari hanno riscontrato la presenza in acqua di un solo sub che dirigeva verso nord, il quale monitorato per circa due ore è emerso dall'acqua presso Largo delle Sirene in possesso di 1 fucile con fiocina, arpione per polpi, 2 retini da pesca di colore bianco e 1 coltello subacqueo.

Il personale della Capitaneria di Porto di Roma, coadiuvato da quello della Delegazione di Spiaggia di Ostia, dopo aver identificato il pescatore subacqueo con l'ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato, presente in zona per altro reato, ha proceduto al recupero e successivo sequestro amministrativo del fucile disarmato e degli attrezzi da pesca depositati sull’arenile.

I Militari hanno quindi elevato una sanzione amministrativa pari a 4mila euro nei confronti del trasgressore, per aver effettuato pesca subacquea notturna e sequestrato gli attrezzi da pesca, procedendo poi a rigettare immediatamente i ricercati ricci di mare pescati ancora vivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, pesca illegale al Pontile: sub multato di 4mila euro

RomaToday è in caricamento