rotate-mobile
Cronaca Quadraro / Via di Porta Furba

Arrestato nella Capitale peruviano ricercato in campo internazionale: a Lima rischia 30 anni

Fermato dai carabinieri del nucleo investigativo in zona Porta Furba, nel suo Paese è accusato di violenza sessuale. Ora si trova al carcere Regina Coeli in attesa dell'estradizione

In Perù rischia 30 anni di carcere per violenza sessuale. Un cittadino peruviano di 23 anni, ricercato in campo internazionale, è stato arrestato ieri dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma che lo hanno rintracciato nella zona di Porta Furba. Ora si trova nel carcere di Regina Coeli in attesa di estradizione.

L’uomo aveva commesso il reato tra il primo settembre e il 10 ottobre del 2012. Su di lui pende un provvedimento di custodia cautelare in carcere del Tribunale di Lima emesso lo scorso 7 gennaio. L’uomo però è risultato irreperibile nel suo Paese così il suo nominativo è stato inserito anche nella banca dati Schengen.

I militari del Nucleo Investigativo di via In Selci lo hanno rintracciato nella zona di Porta Furba e, dopo avergli notificato il provvedimento, lo hanno portato nel carcere di Regina Coeli dove attenderà il completamento delle pratiche per l’estradizione. L’uomo, secondo quanto previsto dal codice penale del Perù, rischia una pena massima di 30 anni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato nella Capitale peruviano ricercato in campo internazionale: a Lima rischia 30 anni

RomaToday è in caricamento