rotate-mobile
Cronaca

Giallo sulla linea ferroviaria: "Ho investito una persona con il treno", ma il corpo non si trova

L'allarme è scattato poco prima delle 14, coinvolte le linee Roma - Pisa e Termini - Aeroporti di Fiumicino dove si registrano pesanti disagi

"Ho investito una persona con il treno". Questo l'allarme lanciato dal macchinista di un treno che poco prima delle 14 di lunedì stava percorrendo i binari tra le stazioni di Roma Termini e Roma Tuscolana, servite dalle linee ferroviarie Roma - Pisa e Termini - Fiumicino Aeroporto.

Il macchinista racconta

Stando a quanto riferito dal macchinista, avrebbe visto una persona attraversare i binari e avvertito l'urto, decidendo di fermare immediatamente il treno e segnalare l'accaduto. All'arrivo della polizia ferroviaria e dei soccorsi, però, sui binari non è stato trovato nessuno.

Problemi al traffico ferroviario

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviara: inizialmente sospesa, è ripresa intorno alle 15, ma alle 15.30 era ancora fortemente rallentata. Alcuni treni alta velocità e InterCity sono stati deviati, con ritardi di oltre un'ora, mentre alcuni treni regionali non hanno effettuato fermate a Roma Termini e a Roma Aurelia.

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo sulla linea ferroviaria: "Ho investito una persona con il treno", ma il corpo non si trova

RomaToday è in caricamento