rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Carlo del Greco

Ostia: pedofilo prova a baciare bimbo di 4 anni in bocca, salvato dal linciaggio

Nonno e nipotino, fermati da un anziano di 72 anni, che dopo qualche chiacchiera ha approfittato di un momento di distrazione compiendo l'assurdo gesto. Dopo aver confessato di essere attratto dai minori l'uomo è stato arrestato per violenza sessuale

Ha rischiato il linciaggio l'anziano di 72 anni, che ieri mattina ha baciato in bocca un bimbo di 4 anni. L'episodio è avvenuto a Ostia, in via Carlo del Greco, mentre il bimbo era a spasso con il nonno. Nel bel mezzo della loro passeggiata nonno e nipotino, si sono imbattuti in un anziano signore. Il 72enne ha iniziato a chiacchierare, facendo i complimenti per il bell'aspetto del piccolo. Sino ad arrivare ad un'assurda richiesta: poter dare un bacio al piccolo. 

BACIO SULLA BOCCA - Ovviamente il nonno, stranito dall'assurda pretesa gli ha negato il permesso e ha deciso di allontanarsi immediatamente. Il 72enne però ha dimostrato di avere dei riflessi pronti, quando ha approfittato di un attimo di distrazione, e con una mossa repentina si è chinato baciando sulla bocca il bambino. Il nonno ha urlato richiamando l'attenzione dei presenti, mentre l'anziano cercava di dileguarsi.

Immediatamente sono intervenuti alcuni agenti di polizia, che sono riusciti, seppur con grandi difficoltà, a sottrre il 72enne dalla folla di presenti, testimoni dell'accaduto. Dopo averlo caricato sull'auto di servizio, lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato. Lì, l'anziano identificato in un uomo originario della provincia di Catanzaro, è stato ascoltato dagli investigatori. L'uomo ha confessato agli agenti di essere attratto dai minori ed è stato perciò arrestato per violenza sessuale aggravata dal fatto che il minore avesse meno di 14 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: pedofilo prova a baciare bimbo di 4 anni in bocca, salvato dal linciaggio

RomaToday è in caricamento