rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via John F. Kennedy

Guidonia: abusa per 5 anni della nipote minorenne, fermato 70enne

Il provvedimento richiesto dall'Autorità Giudiziaria in considerazione della gravità dei fatti emersi. Gli abusi da parte del compagno della nonna

Avrebbe violentato, molestato e minacciato la nipote acquisita per cinque anni. Queste le terribili accuse mosse  nei confronti di un 70enne di Guidonia Montecelio che avrebbe tenuto sotto scacco la giovane da quando aveva appena tredici anni al compimento della maggiore età. La vicenda è stata scoperta dai poliziottoi a fine febbraio, quando i genitori della giovane vittima, ormai maggiorenne, si sono rivolti all'ufficio di polizia di Villalba di Guidonia per sporgere denuncia. Il padre della ragazza, vedendola stranamente turbata, l’ha convinta a confidarsi e da lì ha scoperto che la giovane intratteneva una “relazione” malata con il compagno della nonna, che da anni la costringeva ad avere rapporti intimi con lui.

SINDROME DI STOCCOLMA - Con l’aiuto di una psicologa del Centro antiviolenza “Le Lune” di Colle Fiorito di Guidonia, gli agenti hanno ascoltato il racconto della ragazza, che, a detta degli specialisti, è affetta dalla “Sindrome di Stoccolma”, provando empatia con il proprio aguzzino proprio a seguito delle violenze subite. Una vittima plagiata, arrivata a credere di voler bene al suo aguzzino che oggi è stato raggiunto dagli agenti, diretti dal dottor Alfredo Luzi, che gli hanno notificato un provvedimento cautelare di divieto assoluto di avvicinamento alla vittima, nonché di qualsiasi tentativo di comunicare con lei e con i suoi familiari.

PROVVEDIMENTO - Il provvedimento è stato richiesto all’Autorità Giudiziaria in considerazione della gravità dei fatti emersi e dei gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico del responsabile, soprattutto in ragione della sua evidente pericolosità sociale e delle modalità e circostanze con le quali ha compiuto il suo delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: abusa per 5 anni della nipote minorenne, fermato 70enne

RomaToday è in caricamento